Garanzie

Su motoactionimola.it trovi esclusivamente prodotti di marca acquistati direttamente presso produttori e distributori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
Moto Action non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti e le specifiche tecniche sono presentate nella scheda prodotto. Le immagini i colori e le dimensioni dei prodotti offerti in vendita su motoactionimola.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del monitor utilizzato o del browser Internet.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, verifica il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Ricorda che in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, i prodotti restituiti devono essere completi di etichetta adesiva moto action e che non devono essere stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o danneggiati.

Tutti i prodotti venduti da motoactionimola.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) che usufruisce della garanzia di due anni dalla consegna. L’utilizzatore professionale può godere unicamente della garanzia convenzionale del produttore pari ad un anno dalla consegna, salvo deroghe concesse dal produttore.

In caso di difetto di conformità, hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, alle condizioni previste dall’articolo 130, Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

Al fine di far valere la garanzia, sei tenuto a denunciare il difetto di conformità del bene entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui hai scoperto il difetto. La garanzia copre i difetti di non conformità che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del bene. La garanzia non copre difetti di conformità che siano dovuti ad un comportamento negligente, incuria nell’uso, a cattiva manutenzione o ad un utilizzo non corretto del bene.

Al fine di ottenere il ripristino del bene, dovrai denunciare il difetto di conformità, entro 26 (ventisei) mesi dalla data di consegna del bene e comunque non oltre 2 (due) mesi dalla sua scoperta, inviando una e-mail (info@motoactionimola.it), fax o, in alternativa, una lettera raccomandata con avviso di ritorno alla sede di Moto Action di Avoni Roberto Via Ugo Lambertini n.1B-1F 40026 Imola (BO), redatti sulla base del fac-simile che puoi scaricare cliccando sul seguente link DIFETTO DI CONFORMITA’.

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione sopra descritta, riceverai da motoactionimola.it al tuo indirizzo e-mail un apposito codice che dovrà identificare i beni al loro rientro ( “Codice di Rientro C….”). Moto Action provvederà al ritiro presso l’indirizzo comunicato entro il termine indicativo di 8 giorni lavorativi. I beni resi dovranno essere accuratamente imballati, includendo ogni loro componente ed allegando la ricevuta fiscale o fattura, e copia della conferma dell’ordine inviata via e-mail da motoactionimola.it. Sulla scatola occorrerà indicare il Codice di Rientro “C…”.

Dopo aver ricevuto il bene ed averlo controllato, Moto Action provvederà a ripristinare il difetto di conformità mediante la sua riparazione o sostituzione entro un congruo termine, tenuto conto della natura del bene e del difetto riscontrato.

DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con motoactionimola.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su motoactionimola.it. Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo di Recesso, redatto sulla base del fac-simile che puoi scaricare cliccando sul seguente link MOD.DIRITTO DI RECESSO, ed inviarlo via fax o a mezzo raccomandata con avviso di ritorno a Moto Action Via Ugo Lambertini n.1B-1F 40026 Imola (BO); riceverai da Moto Action al tuo indirizzo e-mail un apposito codice che dovrà identificare i beni al loro rientro (“Codice di Recesso R….”). A questo punto, dovrai restituire i prodotti a Moto Action Via Ugo Lambertini n.1B-1F 40026 Imola (BO) consegnandoli ad un corriere di tua fiducia per la spedizione, entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati. Moto Action non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Diritto di Recesso, nei termini e sopra indicati si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • a) il Modulo di Recesso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Moto Action entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti
  • b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  • c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti
  • d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di DVD, centraline elettroniche, contamarce ed altri accessori elettronici, la confezione deve essere sigillata come in origine; nel caso di kit devono essere restituiti tutti gli articoli che lo compongono
  • e) i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione, apponendo il Codice di Recesso “R…..” sull’imballo. Moto Action, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi
  • f) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti, includendo nella confezione la ricevuta fiscale o fattura e la copia della conferma d’ordine ricevuta via e-mail da motoactionimola.it.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo Moto Action provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, attiverà le procedure di rimborso.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.